CREMA VISO BAVA DI LUMACA 50ml Visualizza ingrandito

CREMA VISO BAVA DI LUMACA 50ml

100110011

Nuovo

La bava di lumaca, dalla natura un alleato della pelle

Maggiori dettagli

100 Articoli

40,16 €

Dettagli

Dalla natura un alleato della pelle

Tanti i benefici che possono apportare alla nostra pelle i nostri trattamenti a base di bava di lumache: in quanto sono un prezioso alleato contro i segni del tempo.

La bava di lumaca viene infatti anche impiegata  come cicatrizzante nelle ferite di piccola entità ed è un coadiuvante nella cura dell´acne.

Le ricerche e l´utilizzo sulle proprietà benefiche di questo prodotto assolutamente naturale sono iniziate  solo recentemente, ma le caratteristiche curative, lenitive e cosmetiche di questa secrezione prodotta dalle lumache di terra erano già note ai Romani e agli antichi Greci, infatti l´animale era il simbolo di quelle che all´epoca venivano chiamate farmacie.

Questo perché aiuta la cicatrizzazione, in quanto viene prodotta dall´animaletto proprio per evitare escoriazioni, quando i muscoli che lo fanno muovere fuori dal guscio strusciano contro il terreno.

Oltre a curare le escoriazioni, regola la temperatura e ha proprietà antisettiche naturali che la rendono un anti infiammatorio di origine biologica.

La lumaca, infatti, la usa per sigillare l´entrata del guscio per evitare che formiche, batteri e virus possano aggredirla.

Ecco perché oggi viene utilizzata nel campo della cosmesi per produrre vari trattamenti che noi vi proponiamo in una linea completa.

Principi attivi e benefici 

Il principio attivo base di cui è composta la bava di lumaca è l´allantoina che stimola la produzione di nuova epidermide affinchè possa rinnovare la pelle ed eliminare le cellule morte.

Questo permette il rinnovamento cellulare, donando al viso un aspetto più luminoso e anti età.

Inoltre, grazie al fatto di contenere antibiotici e antisettici naturali, è un potente aiuto contro l´acne giovanile, in quanto elimina lo strato più esposto agli agenti esterni i batteri che possono irritare la pelle.

La nostra crema alla bava di lumaca, quindi, non solo è utile per ringiovanire, ma anche per alleviare i disturbi tipici dell´adolescenza e le relative piccole cicatrici che si possono verificare in seguito alla guarigione da foruncoli e acne.

E´ anche ricca di acido glicolico, usato in moltissimi prodotti estetici, che contribuisce alla formazione di nuove cellule e dello strato superficiale di impurità, in poche parole un peeling naturale.

Contiene, tra l´altro, tutta una serie di vitamine indispensabili per la salute della pelle come, ad esempio, la C che stimola la produzione di collagene oltre a proteggere le cellule dalle tossine.

La vitamina A che aiuta a mantenere integre le membrane cellulari proteggendole da attacchi esterni.

La vitamina E che consente una naturale azione disintossicante, aiuta a mantenere l´idratazione e ha proprietà antiossidanti.

 

Recensioni

Valutazione 
13/04/2015

Ottima per le impurità' del viso

Ottima per le impurità' del viso, ho fatto provare la crema a mia figlia di 13 anni, posso assicurare che funziona meglio del topexan per i brufoli.

Scrivi la tua recensione !

Scrivi una recensione

CREMA VISO BAVA DI LUMACA 50ml

CREMA VISO BAVA DI LUMACA 50ml

La bava di lumaca, dalla natura un alleato della pelle

Scrivi una recensione

Scarica