100110009
Nuovo
Olio di Argan, ORO DEL DESERTO, elisir di lunga vita
100 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
CREMA VISO OLIO DI ARGAN 50ml
Olio di Argan, ORO DEL DESERTO, elisir di lunga vita
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Cos'è l'olio di Argan
L'olio di Argan, detto anche oro del deserto, è un olio naturale, prodotto dal frutto dell’albero di Argan o Argania spinosa, è ottenuto dalla spremitura dei suoi frutti, per ottenere un litro d’olio occorrono circa 100 chili di noccioli. L’Argan è una pianta selvatica che risale a circa 80 milioni di anni fa, cresce esclusivamente nella pianura del Souss in Marocco, nelle zone aride a sud-ovest del Marocco, nel triangolo formato da Essaouira, Taroudant e Tiznit, dove occupa una superficie di circa 800.000 ettari. Svolge un ruolo insostituibile per l’equilibrio ecologico e per la conservazione della biodiversità. La straordinaria forza dell’albero gli permette di vivere oltre 200 anni.
L’olio di Argan è ricco di acidi grassi essenziali e Vitamina E
L’uso dell'olio di Argan per applicazioni topiche mette in luce proprietà dermatologiche eccezionali: sensazione sulla pelle di morbidezza, levigatezza e setosità. L’olio di Argan è un’efficace cura contro l’invecchiamento, promuove la produzione di collagene della pelle e quindi aiuta a prevenire la formazione delle rughe e il precoce invecchiamento della pelle. Grazie al suo contenuto di particolari Fitosteroli garantisce un’attività lenitiva e riparatrice, contribuendo a mantenere la pelle luminosa.
La produzione di olio di Argan per uso cosmetico avviene per spremitura a freddo delle noci. L'olio di argan aiuta a mantenere la pelle sana e ben nutrita, ha effetti benefici sulle unghie e sui capelli.
L’olio di argan è l’imperatore degli oli cosmetici, contiene una dose elevata di squalene, (3.100 mg/kg) che agisce efficacemente come protezione della pelle. Quest’idrocarburo è un precursore di molti metaboliti fra cui l’ormone anti-invecchiamento: la DHEA.