100110013
Nuovo
La bava di lumaca, dalla natura un alleato della pelle
49 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
TONICO VISO BAVA DI LUMACA 200ml
La bava di lumaca, dalla natura un alleato della pelle
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Dalla natura un alleato della pelle
Tanti i benefici che possono apportare alla nostra pelle i nostri trattamenti a base di bava di lumache: in quanto sono un prezioso alleato contro i segni del tempo.
La bava di lumaca viene infatti anche impiegata come cicatrizzante nelle ferite di piccola entità ed è un coadiuvante nella cura dell´acne.
Le ricerche e l´utilizzo sulle proprietà benefiche di questo prodotto assolutamente naturale sono iniziate solo recentemente, ma le caratteristiche curative, lenitive e cosmetiche di questa secrezione prodotta dalle lumache di terra erano già note ai Romani e agli antichi Greci, infatti l´animale era il simbolo di quelle che all´epoca venivano chiamate farmacie.
Questo perché aiuta la cicatrizzazione, in quanto viene prodotta dall´animaletto proprio per evitare escoriazioni, quando i muscoli che lo fanno muovere fuori dal guscio strusciano contro il terreno.
Oltre a curare le escoriazioni, regola la temperatura e ha proprietà antisettiche naturali che la rendono un anti infiammatorio di origine biologica.
La lumaca, infatti, la usa per sigillare l´entrata del guscio per evitare che formiche, batteri e virus possano aggredirla.
Ecco perché oggi viene utilizzata nel campo della cosmesi per produrre vari trattamenti che noi vi proponiamo in una linea completa.
Principi attivi e benefici
Il principio attivo base di cui è composta la bava di lumaca è l´allantoina che stimola la produzione di nuova epidermide affinchè possa rinnovare la pelle ed eliminare le cellule morte.
Questo permette il rinnovamento cellulare, donando al viso un aspetto più luminoso e anti età.
Inoltre, grazie al fatto di contenere antibiotici e antisettici naturali, è un potente aiuto contro l´acne giovanile, in quanto elimina lo strato più esposto agli agenti esterni i batteri che possono irritare la pelle.
La nostra crema alla bava di lumaca, quindi, non solo è utile per ringiovanire, ma anche per alleviare i disturbi tipici dell´adolescenza e le relative piccole cicatrici che si possono verificare in seguito alla guarigione da foruncoli e acne.
E´ anche ricca di acido glicolico, usato in moltissimi prodotti estetici, che contribuisce alla formazione di nuove cellule e dello strato superficiale di impurità, in poche parole un peeling naturale.
Contiene, tra l´altro, tutta una serie di vitamine indispensabili per la salute della pelle come, ad esempio, la C che stimola la produzione di collagene oltre a proteggere le cellule dalle tossine.
La vitamina A che aiuta a mantenere integre le membrane cellulari proteggendole da attacchi esterni.
La vitamina E che consente una naturale azione disintossicante, aiuta a mantenere l´idratazione e ha proprietà antiossidanti.